OneBox allegati Gmail in Dropbox, OneDrive, Google Drive o Box

OneBox allegati Gmail in Dropbox, OneDrive, Google Drive o Box

Come salvare automaticamente gli allegati di Gmail, Outlook, Hotmail, Yahoo mail, Exchange o Imap in Google Drive, Dropbox, OneDrive o Box.

 

OneBox

One Box For All Your Inboxes

Nel mio continuo passaggio a una situazione total-cloud e piattaforma indipendente sono sempre alla ricerca di automatismi o servizi che mi permettano di agevolare questa pratica.

OneBox, attualmente in beta, permette di salvare automaticamente gli allegati da svariati tipi di account email in altrettanti svariati drive in cloud.
Mentre l’accoppiata Gmail-Google Drive funziona in modo egregio offrendo la possibilità sia di salvare una copia dell’allegato all’interno del proprio drive, così come la possibilità di allegare un file (o il link diretto) dal drive direttamente in email, non si può dire altrettanto con gli altri client di posta elettronica (o webmail) e gli altri cloud drive in giro per internet.
Quindi se non siete Google Addicted e preferite l’accoppiata (ad esempio) Yahoo Mail & OneDrive, OneBox fa al caso vostro.

Opzionalmente potete scegliere se far sostituire a OneBox l’allegato in email con un link verso il file salvato sul drive (guadagnando spazio nella vostra casella di posta elettronica.
L’abbinamento non prevede nessun nuovo account o particolari settaggi, due semplici passaggi:

  • Autorizzazione del account del drive di destinazione (Google Drive, OneDrive, DropBox o Box)
  • Autorizzazione del client di posta elettronica (Gmail, Yahoo Mail, Exchange, Imap, Outlook)

Dopodichè inizierà il processo di travaso degli ultimi 30 giorni. A disposizione anche un motore di ricerca interno per ritrovare gli allegati.

OneBox Search Bar

OneBox Search Bar

Per ora il servizio è gratuito.

About The Author

Antonio Manfredonio vive in internet e vive di internet, curioso, geek & tech quanto basta per stare sulle scatole e attento alle dinamiche del web. Scrive poco e parla molto. Molto fotografo per hobby e poco fotogenico. Cerca di stare al passo con tutto ma poi inciampa.

Related posts

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *